Le bimbe sono state invitate dai cuginetti a visitare la loro casa sull' albero...E lo zio Andrea ha avuto la felice idea di preparare per l'inaugurazione di questa "casa" uno squisitissimo panino con la salsiccia!
Il ricco industriale del nord rimase inorridito trovando il pescatore del sud pigramente sdraiato accanto alla sua barca a fumare la pipa."Perché non sei in mare a pescare?", gli domandò l'industriale."Perché ho preso abbastanza pesce per oggi", rispose il pescatore."Perché non ne prendi più di quanto te ne serve?" domandò l'industriale."Che cosa ne dovrei fare?", disse il pescatore."Potresti guadagnare più soldi", fu la risposta. "Così potresti dotare la tua barca di un motore. Allora potresti spingerti in acque più profonde e prendere più pesce. Allora avresti abbastanza soldi per comprare reti di nylon. Queste ti frutterebbero più pesce e più soldi. Ben presto avresti abbastanza denaro per possedere due barche... magari un'intera flotta di barche. Allora saresti un uomo ricco come me"."Che cosa farei allora?" domandò il pescatore."Allora potresti sederti e goderti la vita", rispose l'industriale."Che cosa pensi che stia facendo in questo preciso momento?", disse il pescatore soddisfatto.
È più saggio mantenere intatta la propria capacità di godersi la vita che guadagnare un sacco di soldi.Bruno Ferrero
|
Che bella questa casetta!!!!!!E' sempe stato il mio sogno di bambina!!!!E..che bel paninozzo ^.^ Me lo papperei subitoooo!!!!Un bacio
RispondiEliminabellissimo paninotto e favolosa la casa sull'albero, era anche un mio sogno da piccola
RispondiEliminaProprio oggi ho mangiato un panino con la salsiccia.....a scuola!!!Era di una bontà che non ti dico....come il tuo.
RispondiEliminaCiao,un abbraccio.
Che piacere vedere i bambini che giocano in una casa sull'albero, deve essere una bella esperienza che poi da grandi si ricorda, e quel panino di inaugurazione...una forza !!!un abbraccione !
RispondiEliminaChe bontà questo panino e che magia in quella casetta!un bacione
RispondiEliminaquesta casetta è un pò la nostra casetta dei sogni di quando eravamo bambini...oggi ci metterei una cucina a legna per sfornare dei buoni manicaretti!
RispondiEliminacaspiterina,chi di noi non avrebbe voluto da piccola la casetta sull'albero??
RispondiEliminapoi davvero buonissimo il panino con la salsiccia!!ancor piu' buono mangiato proprio li'!
La casa sull'albero è ancora uno dei miei sogni!!!!! Uno dei miei vicini ce l'ha e ogni tanto sto lì a fissarla sognando ad occhi aperti!!! Da oggi la sognerò con l'optional del sublime panino con salsiccia che hai preparato!!!
RispondiElimina1 bacio Valeria
una casa sull'albero! che bella!!!
RispondiEliminae che meraviglia questo panino... non è mai troppo caldo per un panino così... bèh in quanto a gusto... pochi panini lo superano, poi con i pomodori, la salsina... eh! roba buona questa... per veri buongustai ^_^ ti ringrazio davvero tanto inserisco subito!
Ciao, che bellissima ricetta ! Passa a trovarci e unisciti al nostro Blog .. http://duecuorieunapadella.blogspot.it/
RispondiEliminaUn bacione :)