Nel frattempo lavate e affettate sottilmente le mele (io poi le ho fatto cuocere 4 minuti al microonde per ammorbidirle) e appena trascorsi i 15 minuti ,uscire dal forno la crostata e distribuirvi un velo di marmellata di arance ,sopra sistemarvi le fettine di mele e il resto della marmellata che precedentemente ho riscaldato per essere più liquida (non esagerare con la marmellata perchè ,se tanta, durante la cottura esce da tutti i lati...)ed infornare ancora per 30 minuti a 180°.
Intanto preparare la meringa montanto gli albumi, con un pizzico di sale,e successivamente aggiungere a cucchiaiate lo zucchero a velo,sempre montando,fino ad avere una meringa lucida e compatta.
|
Bella lettura,lunga,ma profonda,non dimentichiamo ,ma non scordiamo che forse ancora oggi non è finito tutto,l'odio tra fratelli,guerre infinite...voglio la pace,solo pace! cari saluti anna
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesta ricetta è favolosa, adoro i dolci con la meringa. Mi prendo anch'io la ricetta. Buona giornata, Clementina
RispondiEliminaCiao, bello il tuo blog, mi trovo per caso perchè cercavo la ricetta dei pasticciotti di pantelleria.
RispondiEliminaHo trovato la tua ed ho provato subito a farla, ma a me l'impasto è venuto tipo pasta frolla da lavorare con le mani invece il tuo era cremoso.
Ma percaso hai aggiunto del latte? so che il post è un pò vecchio ma magari ti ricordi.
Cmq piacere di conoscerta, mi chiamo Katia e anche io sono di Trapani anche se ora vivo in Puglia.
Grazie a presto
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Lea,
RispondiEliminaVogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it